Componenti del CdC


Presidente: avv. Vittorio Porzio
Componenti: avv. Monica Cirillo, Antonio Romano, Michele Romano, avv. Antonio Cirillo

mercoledì 13 aprile 2016

Comunicato Ufficiale n° 6

Comitato dei creditori
Fallimento Deulemar Compagnia di Navigazione S.p.A.

Comunicato

Egregi creditori,
ieri 12.4.2016 si è tenuta la riunione tra il comitato dei creditori, la curatela fallimentare ed il G.D. In tale sede la curatela fallimentare ha confermato le ragioni per cui ritiene di non poter procedere con il pagamento a mezzo IBAN. Infatti la stessa ha ribadito che dai controlli a campione effettuati sui codici IBAN indicati dai creditori sono emerse numerose problematiche quali ad esempio, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la mancata corrispondenza tra intestatario del conto e creditore; nominativo indicativo quale intestatario del conto corrente differente da quello risultante in banca e diverso dal creditore insinuato.

Per le ragioni sopra esposte la curatela ritiene che le problematiche riscontrate non consentono alla stessa di avere piene prova del pagamento così come richiesto dall'art. 115 L.F. che stabilisce: Il curatore provvede al pagamento delle somme assegnate ai creditori nel piano di ripartizione nei modi stabiliti dal giudice delegato, purché tali da assicurare la prova del pagamento stesso. Pertanto il pagamento avverrà mediante assegni circolari.

Nel ricordare che le modalità di pagamento del piano di riparto competono esclusivamente alla curatela, il comitato dei creditori, ha preso atto dei chiarimenti forniti ed ha richiesto che si proceda sollecitamente al completamento delle formalità ed agli adempimenti necessari onde procedere poi in tempi brevi al pagamento.

La curatela ha altresì precisato che tutti gli IBAN inseriti non sono stati comunque cancellati ma verranno utilizzati per i successivi riparti, previa conferma dei dati inseriti.

La conferma dei dati inseriti sarà effettuata in sede di ritiro dell'assegno.

Il comitato dei creditori ha altresì richiesto alla curatela, ottenendone la disponibilità, di valutare e di adottare forme di pagamento alternative per le persone che abbiano difficoltà a recarsi materialmente a ritirare l'assegno.

Torre Annunziata, li 13/04/2016

Il Presidente
avv. Vittorio Porzio


I componenti
avv. Monica Cirillo
Antonio Romano
Michele Romano