Componenti del CdC


Presidente: avv. Vittorio Porzio
Componenti: avv. Monica Cirillo, Antonio Romano, Michele Romano, avv. Antonio Cirillo

mercoledì 11 maggio 2016

Comunicato Ufficiale n° 12

Comitato dei creditori
Fallimento Deiulemar Compagnia di Navigazione S.p.A.
Aggiornamento in ordine al crack DCN


Egregi creditori,
vista la complessità della vicenda Deiulemar che ha dato luogo a numerosi procedimenti fallimentari, civili e penali, si ritiene opportuno fare un breve riassunto delle numerose vicende giudiziarie.


I Fallimenti.
- Con sentenza n. 24 del 02.05.2012 il Tribunale di Torre Annunziata ha dichiarato il fallimento della società Deiulemar Compagnia di Navigazione S.p.A. Tale sentenza è stata confermata dalla Corte di Appello di Napoli, adita dalla società in sede di reclamo, ed è passata in giudicato.
- Con sentenza n. del 09.05.2013 il Tribunale di Torre Annunziata, su istanza della curatela fallimentare della DCN, ha dichiarato il fallimento della società di fatto composta dai soci Michele Iuliano, Giovanna Iuliano, Lembo Maria Luigia, Lembo Giuseppe, Lembo Leonardo, Della Gatta Pasquale, Della Gatta Micaela, Della Gatta Angelo e Boccia Lucia ed il fallimento individuale degli stessi. Tale decisione è stata confermata dalla Corte di Appello di Napoli che, con sentenza pubblicata il 01.08.2014, ha rigettato il reclamo proposto dai falliti. La Suprema Corte di Cassazione ha fissato l'udienza per il giorno 15.06.2016.
- La curatela S di F ha richiesto ed ottenuto il sequestro dei beni di terzi riconducibili ai falliti. Attualmente sono pendenti vari procedimenti tesi ad ottenere la conferma dei sequestri e/o il risarcimento dei danni. In particolare:
- Causa contro Bank of Valletta: si terrà innanzi al Tribunale di Torre Annunziata all'udienza del 13.09.2016 ore 10.30 per la precisazione delle conclusioni sulle eccezioni preliminari di difetto di giurisdizione e di competenza.
- Causa per i trust Arcobaleno, Marco Polo e Bigei: si terrà innanzi al Tribunale di Torre Annunziata all'udienza del 23.06.2016
- Causa per i Trust Fusons, Darly, Future, Nipoti Giuseppe Lembo, Yellow Cat si terrà innanzi al Tribunale di Torre Annunziata all'udienza del 12.07.2016 ore 11.00
- Causa per i beni intestati fittiziamente a prestanomi si terrà innanzi al Tribunale di Torre Annunziata all'udienza del 17.05.2016.


Causa penale.
L'udienza innanzi alla Corte di Appello di Roma, relativa all'impugnazione della sentenza n. 12113/14 del Tribunale di Roma, IV Collegio, che ha condannato gli imputati Giovanna Iuliano, Lembo Maria Luigia, Lembo Giuseppe, Della Gatta Pasquale, Della Gatta Micaela, Della Gatta Angelo e Boccia Lucia per i reati loro ascritti, fissata inizialmente per il giorno 11.01.2016 è stata rinviata all'udienza del 06.07.2016.


Torre Annunziata, li 11/05/2016

Il Presidente
avv. Vittorio Porzio


I componenti
avv. Monica Cirillo
Antonio Romano
Michele Romano